Scossa di TERREMOTO nel TORINESE; l’epicentro a COAZZE magnitudo 3.4 Richter

Pubblicato il 29 Marzo 2020 alle 1:47

Una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione di Torino, in Piemonte, pochi minuti fa, alle 09:11.

Si è trattato di un evento magnitudo ML 3.4, localizzato a 6 km sud da Coazze (Torino), ad una profondità di 20 km.
Il sisma è stato avvertito in particolare dalla popolazione di Pinerolo, Torino, Cumiana, Giaveno, Piossasco, Alpignano, Torre Pellice, Pomaretto, Rivoli, Cantalupa (rilevazione “Hai Sentito il Terremoto”).
Gli ospiti di una casa di cura a Buriasco (Torino) sono stati evacuati in via precauzionale: i vigili del fuoco non hanno riscontrato danni alla struttura e in breve la situazione è tornata alla normalità.

Al momento non ci sono segnalazioni di danni”, ha comunicato l’assessore alla Protezione civile della Regione Piemonte Marco Gabusi. “La Protezione civile regionale ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. In Corso Marche continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.

I dati e le mappe a corredo dell’articolo sono stati elaborati dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Edinet - Realizzazione Siti Internet