Sarà una “NOTTE di GELO” sul Nord Italia: previste temperature fino a -5°C in VAL PADANA

Pubblicato il 26 Dicembre 2020 alle 3:44

Nella serata di oggi, complice l’attenuazione dei forti venti sul Nord Italia e la presenza di masse d’aria fredda dai quadranti nord orientali, i termometri torneranno a scendere vertiginosamente di diversi gradi. Da STASERA le temperature minime scenderanno sotto lo zero sulla Val Padana, con punte fino a -5°C su Piemonte, Lombardia, Emilia e fino a -2/-3°C anche in Veneto. La colonnina di mercurio potrà addirittura attestarsi su valori prossimi ai -3/-4°C in città come Torino e Milano e fino a -6°C in provincia di Alessandria e Cuneo.

Sarà una NOTTE GELIDA anche sulla Liguria, dove prevediamo valori fino a 0°C nelle aree pianeggianti in prossimità delle coste ad Albenga, Rapallo e nell’immediato entroterra di Imperia e La Spezia. A Savona e Genova la temperature si fermerà a 3°C. Forti gelate nell’entroterra con valori fino a -10°C e punte di -13°C in alta Val Tanaro a ridosso delle ALPI LIGURI.

DOMENICA 27 nuovo peggioramento in avvicinamento al Nord Ovest, con prime piogge e nevicate a bassa quota dalla serata: sarà subito NEVE in PIANURA su Piemonte e Lombardia così come nell’entroterra ligure di Savona e Genova. Nella notte la quota neve scenderà ulteriormente fino a 200 metri alle spalle di Savona e Genova, con possibili nevicate coreografiche fino in città entro la mattinata di LUNEDI. Ma di questo uscirà un importante aggiornamento domani, con tutte le ultimissime sulla grande nevicate attesa sul Nord Italia.

Edinet - Realizzazione Siti Internet