Sarà un “INVERNO BALNEARE” in Liguria: temperature oltre i 20-22°C nel WEEKEND di CARNEVALE

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 8:45

Dall’analisi degli ultimi aggiornamenti emerge il vasto campo di alta pressione che continuerà anche nei prossimigiorni ad abbracciare buona parte del bacino del Mediterraneo. Ci aspettiamo, di conseguenza, una prevalenza di clima quasi primaverile sull’Italia con temperature che sfioreranno i 18/20°C, specie al Centro-Sud, ma non mancheranno fasi molto miti anche sul NORD ITALIA. 

Anche la giornata di San Valentino trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica, con bel tempo e temperature sopra le medie stagionali. Insomma un periodo davvero strano considerando che siamo ancora nel cuore dell’Inverno e questa anomalia termica, persiste ormai dal periodo Natalizio, quando l’ANTICICLONE si è insediato nel Mediterraneo favorendo l’arrivo della PRIMAVERA ANTICIPATA.

L’inverno 2019/2020 lo ricorderemo aicuramente come uno dei più strani e miti (per il periodo). Senza le NEVICATE di Novembre, avremmo potuto parlare di ANNO senza INVERNO!
Anche febbraio sta proseguendo su un binario alquanto anomalo, e dopo le temperature degli ultimi giorni potremo considerarlo un mese QUASI BALNEARE su alcune parti d’Italia. Oltre 25°C quest’oggi in Sicilia, 21°C in Liguria e Piemonte e fino a 20°C anche a Milano in Lombardia.

Per ulteriori approfondimenti vi inviamo a visitare il sito www.meteoreporter24.it

Foto d’archivio di Varigotti – Liguria

Edinet - Realizzazione Siti Internet