Dopo il blando passaggio nuvoloso che ci ha interessato nelle ultime ore, già dalla scorsa notte le prime schiarite si sono affacciate sul Nord Ovest, riportando condizioni di cielo sereno o solo poco nuvoloso su tutti i settori.
Spende il sole in LIGURIA con una giornata tersa e temperature che sfiorano i 18°C nel Savonese e 16°C nel Genovesato. Cieli azzurri ed ottima visibilità in Valpadana, ma attenzione già dalla prossima notte, possibilità di nebbie tra Piemonte e Lombardia.
Anche domani, DOMENICA 12 GENNAIO, sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo in Riviera con cieli sereni o al più poco nuvolosi, mentre le formazioni nebbiose sui versanti padani, potrebbero iniziare a favorire il ristagno di aria fredda e inquinanti nei bassi strati (clima freddo al suolo, mite in quota). Le temperature ancora una volta potranno localmente sfiorare i 18°C in Riviera, specialmente nel Savonese.