Prime schiarite in arrivo al NORD-OVEST, splende il sole a SANREMO, SAVONA e TORINO

Pubblicato il 30 Agosto 2020 alle 11:56

La perturbazione transitata questa notte ha ormai lasciato l’estremo nord-ovest, favorendo il ritorno di ampie schiarite su Piemonte e Riviera di Ponente: da qualche ora è tornato a splendere il sole su tutta la costa ligure in prov. di Imperia e Savona così come in Piemonte a Cuneo e Torino mentre nuvolosità e ancora locali temporali interessano la Toscana e il resto del Nord Italia. Ancora per le prossime ore, il maltempo potrebbe favorire fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sul Triveneto e sulle Toscana così come su parte della Romagna. Colpito anche il Centro Italia da questa mattina con piogge e temporali diffusi su Lazio, Umbria e Marche.

Le temperature hanno subito un deciso abbassamento soprattutto in montagna, dove è arrivata addirittura la NEVE oltre i 2500 metri nelle ultime ore. Vento forte di libeccio e mareggiate anche in Liguria. Nelle prossime ore attendiamo una graduale attenuazione del maltempo su gran parte del Nord Italia, ma saranno sempre possibili isolati fenomeni dovuti all’instabilità molto localizzati. Le temperature anche nelle prossime ore sono previste in calo, sia nei valori massimi sia nei valori minimi.

Nell’immagine dell’articolo le condizioni meteo in tempo reale sul Ponente Ligure con le ampie schiarite riportate dai forti venti di libeccio. Qui siamo a Capo Mele tra Laigueglia ed Andora.

Edinet - Realizzazione Siti Internet