Nel WEEKEND torna la NEBBIA in VALPADANA: temperature minime vicine allo ZERO!

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 3:20

Nel WEEKEND 15-16 Febbraio torneranno a ripresentarsi le formazioni nebbiose lungo le aree di pianura del Valpadana, dal Piemonte orientale all’Emilia Romagna, con un conseguente abbassamento delle temperature specialmente durante le ore notturne. L’effetto dell’inversione termica notturna potrà inoltre riportare le termiche su valori minimi più consoni al periodo invernale: temperature che potranno localmente scendere fino a 0°C su basso Piemonte, bassa Lombardia, Emilia Romagna con locali brinate al suolo.

Ove persisterà la NEBBIA anche durante le ore diurne, le temperature continueranno a mantenersi su valori bassi ad una cifra, mentre nelle aree più soleggiate ed in montagna ci ritroveremo in un contesto ampiamente mite e primaverile. Non sarà difficile registrare temperature più basse in pianura rispetto a località di montagna, fenomeno accentuato ulteriormente dalla persistenza della nebbia.

Addirittura sull’ovest Piemonte le termiche potranno salire fino a 5-6°C in piena notte a 1500m, mentre in pianura e lungo i fondovalle alpini, le temperature potranno scendere sino a -2°C come nel caso di ASTI ed ALESSANDRIA, fino a -1°C anche a PAVIA, VOGHERA e PIACENZA.

Edinet - Realizzazione Siti Internet