METEO “Settimana Santa”: CALDO da MANICHE CORTE sull’ITALIA, temperature fino a 25-26°C

Pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 11:54

In vista della SETTIMANA SANTA è attesa una vera e propria esplosione delle temperature. Nei prossimi giorni infatti, un caldo da maniche corte avvolgerà praticamente tutto il nostro Paese con valori termici che potrebbero addirittura toccare picchi di 25-26°C su alcune regioni d’Italia. Ma vediamo più nel dettaglio quando e dove farà più caldo.

Dopo una domenica ed un inizio di settimana senza grossi scossoni, ecco che da martedì 7 l’alta pressione comincerà a farsi ancora più determinante sul fronte meteo-climatico in Italia. Si esauriranno anche le ultime note d’incertezza al Sud ed il bel tempo sarà ovunque protagonista. Nei giorni successivi i termometri a piccoli passi saliranno fino a raggiungere punte di 21-22°C su molte località specialmente al Centro-Nord. Anche le notti più rigide di questi ultimi giorni verranno avvolte da un clima più tiepido e non ci sarà di conseguenza più il rischio delle tanto temute e pericolose gelate notturne che hanno interessato alcuni tratti del Nord e le vallate più interne del Centro.

Ma la fase dove toccheremo i valori di temperatura più elevati è comunque prevista a partire da giovedì 9 Aprile quando la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 23-24°C su molte città del CentroNord mentre registreremo valori lievemente inferiori al Sud. Da segnalare picchi addirittura prossimi ai 25-26°C nelle vallate alpine ed in località come ad esempio Trento e Bolzano.

Se tutto verrà confermato, questa calda atmosfera con temperature a tratti sopra media, ci accompagnerà probabilmente anche per le giornate di Pasqua e Pasquetta.

Edinet - Realizzazione Siti Internet