METEO PASQUETTA: tra sole e nubi al Nord Ovest, in settimana arriverà l’ESTATE!

Pubblicato il 13 Aprile 2020 alle 12:15

Erano molti anni che l’Italia non viveva una Pasquetta dal sapore quasi estivo da nord a sud: l’anticiclone sub-tropicale continua a regalare cieli sereni o velati, oltre che temperature molto alte per il periodo e venti quasi ovunque assenti eccetto le gradevoli brezze marine. Qualche velatura o locale nube prevista solo tra Liguria.

Negli ultimi anni qualcosa è sempre andato storto: tra nubi, vento forte, freddo e pioggia sono tante le Pasquette rovinate in tutta Italia o su parte di essa. Ebbene il sogno degli italiani si è realizzato quest’anno ma c’è un “piccolo” particolare: non si può uscire di casa. Insomma la natura ci ha giocato decisamente un brutto scherzo, ma non fa nulla: i problemi sono ben altri al momento e l’emergenza del coronavirus è tutt’altro che risolta.

Per OGGI 13 APRILE il tempo resterà stabile e soleggiato su tutta Italia. Nubi sparse e ampie schiarite sul nord Italia, mentre gli addensamenti diverranno sempre più consistenti in Sardegna dove potrebbe arrivare anche qualche piovasco in serata (sassarese e olbiese in particolare). Addensamenti in intensificazione anche sulla Liguria.
Temperature massime fino a 21-23°C in pianura Padana, fino a 25°C nelle zone interne del centro-sud. Venti assenti o a regime di brezza sulle coste.

Ma attenzione perchè in SETTIMANA tornerà l’ANTICICLONE AFRICANO con temperature elevate e ben superiori alle medie stagionali del periodo: i termometri saliranno fino a 27°C sul Nord Italia portandosi fino a 7-8°C sopra le medie stagionali del periodo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet