MALTEMPO LIGURIA: tornano le PIOGGE già da MERCOLEDI 14 OTTOBRE, nevischio sulle vette dell’APPENNINO

Pubblicato il 13 Ottobre 2020 alle 5:37

Un nuovo peggioramento sta per investire la Regione Liguria, con piogge e qualche isolato temporale specialmente su provincia di Genova e La Spezia. La prima fase perturbata si attiverà già nella giornata di domani, MERCOLEDI 14 OTTOBRE, con le prime piogge decentrate specialmente sui settori centro-orientali. Sul Ponente Ligure le precipitazioni dovrebbero risultare scarse o localmente assenti. Un po di neve è attesa anche sulle vette più elevate dell’alta Val Trebbia-Aveto oltre i 1600-1650 metri.

GIOVEDI 15 OTTOBRE sarà un’altra giornata instabile con rischio di qualche precipitazione soprattutto su Alpi Liguri, aree dell’entroterra di Savona e Genova e Appennino di Levante. Ancora una volta la costa rischia di vedere molto poco, salvo qualche piovasco di lieve entità. Le temperature si manterranno sotto le medie stagionali, con nuove nevicate sui rilievi delle ALPI LIGURI-MARITTIME fino a 1400-1500m e attorno ai 1550-1600m sull’Appennino di levante.

In vista del WEEKEND non escludiamo un possibile temporaneo miglioramento, ma la situazione risulta al momento piuttosto di difficile previsioni. Per questo motivo vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet