La perturbazione lascia la LIGURIA: raffiche di vento fino a 90 km/h sullo SPEZZINO

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 1:26

La debole perturbazione che ha investito la LIGURIA nelle ultime ore ha ormai lasciato il Nord Italia e sarà diretta in mattinata verso il Centro-Sud Italia. Buona parte del Nord-Ovest, come da previsione, non si è nemmeno accorto del peggioramento, salvo qualche nuvolosità sulla Riviera di Levante e qualche debole precipitazione sullo Spezzino nella scorsa notte.

Sono invece FORTI i VENTI provenienti da O/S-O chehanno interessano il Levante Ligure, specie la costa spezzina e l’Appennino, con raffiche fino a 90km/h nella zona di LERICI (SP) ed oltre 110 km/h sui rilievi. La Riviera di Ponente non è stata interessata da fenomeni, salvo un forte rinforzo del vento in mare aperto e su alcune tratti di costa imperiese.

Oggi, giorno di SAN VALENTINO, si prevedono condizioni di bel tempo su tutta la regione, con un vento predominante dai quadranti settentrionali in mattinata e temperature gradevoli durante le ore centrali del giorno. Attesi fino a 17°C su Savonese ed Imperiese, 16°C a Genova e La Spezia. Dal pomeriggio la ventilazione tenderà a disporsi nuovamente dai quadranti sud-occidentali, ma il cielo continuerà comunque ad essere sereno o solo poco nuvoloso su tutta la regione .

Per ulteriori approfondimenti www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet