Il METEO di SAN VALENTINO: sole e clima mite sul NORD ITALIA, oltre 16-17°C anche in LIGURIA

Pubblicato il 13 Febbraio 2020 alle 2:23

La giornata di San Valentino riporterà il bel tempo su tutto il Nord Italia: dopo il debole passaggio perturbato che colpirà la Liguria centro-orientale e la Toscana nelle prossime ore, le condizioni meteo tenderanno rapidamente al miglioramento già dalla mattinata del 14 FEBBRAIO. Schiarite ampie e cieli tersi sono attesi su Piemonte, Lombardia e Liguria, mentre ancora qualche lieve addensamento potrà interessare le aree appenniniche dello Spezzino e dell’alta Toscana.

In giornata rinforzeranno in quota i venti settentrionali garantendo condizioni di bel tempo, temperature miti fino a 14-15°C a Torino, Cuneo ed Asti, fino a 16°C a Milano e Voghera ed oltre 17°C a Sanremo, Alassio e Loano.

Possiamo assicurarvi una bella giornata soleggiate e di chiaro stampo primaverile con temperature molto miti. Una situazione che si ripeterà anche nella prima parte della giornata di sabato 15 Febbraio. Notizie meno confortanti invece in vista del WEEKEND a causa di un richiamo di aria umida sul Mar Ligure che favorirà la formazione di nubi basse (maccaja) e qualche debole precipitazioni tra il Savonese ed il Tigullio; più soleggiato sull’Imperiese, da Capo Mele a Ventimiglia

Edinet - Realizzazione Siti Internet