Gran CALDO in arrivo per PASQUA: le temperature saliranno anche oltre i 25°C

Pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 5:59

La svolta stagionale sta arrivando: nei prossimi giorni in tutt’Italia, e più in generale in tutt’Europa, arriverà un poderoso Anticiclone che farà letteralmente esplodere la Primavera.

Non si tratta di un episodio meteorologico, ma di un vero e proprio cambiamento stagionale: dopo i colpi di coda di un inverno dapprima anonimo e poi tardivo, adesso la situazione cambierà radicalmente e la prossima settimana, proprio in concomitanza con la Settimana Santa, una vera e propria ondata di caldo porterà la “bella stagione” in tutto il Continente.

Le temperature si stabilizzeranno, nei valori massimi, sui +25°C un po’ ovunque: in Italia farà più caldo nelle zone interne del Centro/Nord, infatti le città con le temperature massime più elevate saranno Roma, Firenze, Perugia, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova, Udine e Bolzano dove avremo picchi di +26/+27°C. Ma comunque anche al Centro/Sud splenderà il sole e farà caldo, per la prima volta in stagione con temperature stabilmente oltre i +22/+23°C in modo particolare da Giovedì 9 Aprile in poi.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet