FREDDO in VAL PADANA: domenica mattina attesi -2 a TORINO e +1 a MILANO

Pubblicato il 21 Novembre 2020 alle 1:25

Aria molto fredda continuerà ad affluire nelle prossime ore su gran parte del Nord Italia, depositandosi al suolo soprattutto nella notte tra SABATO e DOMENICA, con valori anche sottozero su gran parte della Val Padana. Freddo intenso dal Piemonte alla Lombardia così come su gran parte dell’Emilia Romagna, con possibilità di brinate al suolo.

DOMENICA MATTINA si prevedono valori in pianura vicini ai -3°C in prov. di Cuneo, fino a -2°C anche nell’Astigiano e nel Torinese e 0°C tra Vercellese e Pavese. Anche a Milano la colonnina di mercurio potrà scenderà fino a 0-1°C all’Aeroporto di Linate, con possibilità di qualche banco di nebbia nella zona di Milano 2. Aria fredda al suolo interesserà anche l’Emilia Romagna con valori che si attesteranno dai -1°C del Piacentino e Bolognese fino ai 3-5°C del Ferrarese e Ravennate.

Le temperature continueranno a rimanere su valori piuttosto bassi anche con l’avvio della prossima settimana, mentre avremo un rialzo specialmente nei valori massimi, grazie ad un nuovo rinforzo dell’anticiclone.

Edinet - Realizzazione Siti Internet