Forti TEMPORALI in arrivo sulla LIGURIA: previsti acquazzoni pomeridiani da IMPERIA a SAVONA

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 2:39

Forti temporali si stanno formando in questo primo pomeriggio sulle alture del Ponente Ligure, dopo la passate temporalesca mattutina che ha coinvolto principalmente la Riviera di Levante. I temporali e le frequenti fulminazioni sono già in atto nell’entroterra di Albenga, Loano, Finale Ligure e Savona e nel pomeriggio tenderanno ad estendersi fin sulla costa adiacente.

I fenomeni, seppur a macchia di leopardo, potranno localmente risultar di forte intensità associati ad improvvise raffiche di vento ed un moderato calo delle temperature. Non si escludono possibili trombe marine in mare. Un forte temporale è segnalato anche in Valle Arroscia nella zona del Pievese dove sono già caduti 30-35mm in meno di 1 ora.

I temporali potranno risultare forti nella zona della piana ingauna e soprattutto lungo la fascia costiera compresa tra Alassio e Savona. Altrove si tratterà prevalentemente d’improvvisi acquazzoni di breve durata. Il clima resterà instabile fino a sera, quando una gradevole brezza rinfrescante, riporterà le temperature su valori prossimi ai 20-22°C in Riviera e attorno ai 15-16°C nel profondo entroterra. Da metà pomeriggio si verificherà una temporanea pausa precipitativa, ma nuovi fenomeni potrebbero nuovamente presentarsi verso la serata sempre in estensione da monte verso mare sulle zone sopra citate.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet