DOMENICA sulle NEVE in APPENNINO: sarà aperto anche l’HOTEL PRODONGO ai Piani del Lesima

Pubblicato il 12 Dicembre 2020 alle 12:40

Ciaspolate sul monte Lesima e discese con il bob dedicate ai bambini. Domenica lo Sport Hotel Prodongo, grazie all’entrata in zona gialla della regione Lombardia, aprirà ai turisti offrendo oltre al pranzo queste attività che si potranno svolgere nella neve che ha raggiunto e superato il mezzo metro. Oltretutto anche questa notte è tornato a nevicare con altri centimetri di neve fresca che sono caduti su tutto il comprensorio del comune del Brallo.

I proprietari della struttura stanno battendo alcuni sentieri che potranno essere utilizzati dagli escursionisti che vorranno camminare con le ciaspole nei prossimi giorni. Gli accumuli infatti sono veramente molto abbondanti come non si ricordava da diverse stagioni: quasi 1 metro di neve al Passo Brallo, oltre 150cm a Prodongo e fino a 2 metri di neve sul monte Lesima.

Lo Sport Hotel Prodongo è situato a 1250 metri di altitudine ai piedi della vetta del Monte Lesima, in un piccolo altopiano dal microclima unico e sensazionale, che confina con la provincia di Piacenza.  La località dista circa 15 minuti dal Passo del Brallo, 35 minuti da Varzi. Anche da Genova in poco meno di un’ora e mezza si puo risalire la Val Trebbia fino a raggiungere la rinomata località di Prodongo.

Queste le immagini dell’IMMACOLATA scattata davanti all’entrata dell’Hotel Prodongo dopo le abbondanti nevicate d’inizio Dicembre.

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet