ARIA più FREDDA in arrivo dal 18-21 Febbraio, TEMPERATURE torneranno in media stagionale

Pubblicato il 12 Febbraio 2020 alle 7:01

FEBBRAIO si prepara alla seconda “SCALDATA fuori STAGIONE” proprio in vista del prossimo fine settimana: le temperature saliranno ulteriormente superando nuovamente i 20-21°C su diverse regioni del Nord Italia e valori fino a 12-13°C a 1500m sulle Alpi.

Ma con l’avvio delle prossima settimana, le condizioni meteo tenderanno gradualmente a modificarsi con l’arrivo di aria più fresca dal Nord Atlantico, in grado di riportare le temperature attorno alle medie stagionali del periodo.

Si passerà dai +12/+13°C a 1500m previsti il 17 FEBBRAIO fino a -1/-3°C alla stessa quota per giovedì 20: sarà un crollo termico di 15°C piuttosto sensibile. Non aspettatevi il grande gelo o temperature polari, ma un semplice ritorno verso condizioni prettamente invernale e quindi con valori più consoni per il periodo.

Non possiamo ancora parlare di SVOLTA METEO DEFINITIVA, in quando i veri e propri cambiamenti che tanto stiamo aspettando difficilmente giungeranno prima di fine mese o inizio Marzo. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet