Ottime notizie in vista di questo ultimo weekend di fine Ottobre, grazie al ritorno dell’anticiclone azzorriano sulla Liguria e sul Nord Italia.
La giornata di oggi, sabato 26 Ottobre, sarà caratterizzata da cieli generalmente sereni su tutta la Riviera e clima molto mite lungo le aree costiere; un rialzo termico che sarà garantito anche da una ventilazione sostenuto localmente “favonica” che farà risalire le temperature costiere sino a 22-23°C, localmente anche 24°C. Saranno prevalentemente le aree dell’Imperiese, del Savonese e del Genovese a beneficiare di una repentina risalita delle temperature lungo le coste.
Domani, domanica 27 Ottobre, ancora bel tempo su tutta la Liguria ma le temperature saranno in graduale flessione, sia nei valori minimi notturni sia nei valori massimi. Le massime potranno ancora superare valori di 20°C localmente, mentre le minime (specie nell’entroterra) potranno scendere anche sotto i 10°C, soprattutto lungo le aree di fondovalle dell’alta Valbormida, Val Trebbia e d’Aveto.
Tutti gli aggiornamenti anche sulla nostra pagina FB —> METEOREPORTER24