WEEKEND BURRASCOSO in LIGURIA: la TRAMONTANA smorzerà le precipitazioni in RIVIERA

Pubblicato il 9 Novembre 2019 alle 12:52

Un vortice di bassa pressione centrato tra il Mar di Corsica ed il Mar di Sardegna, favorirà un importante peggioramento del tempo sulla LIGURIA: dopo qualche rovesci o piovasco di stampo temporalesco nella giornata di SABATO, i forti venti in attivazione sul Golfo Ligure, garantiranno un’attenuazione delle precipitazioni sul lato costiero.

Secondo le ultime elaborazioni modellistiche visionate da MeteoReporter24, l’ondata di maltempo prevista in questo weekend non sarà portatrice di grandi piogge. La minaccia arriverà invece dal VENTO FORTE, che potrà in alcuni casi superare anche i 90-100km/h tra Genova e Albenga, fino a 120km/h sulle alture del genovesato.

Anche le TEMPERATURE saranno in repentino calo, sia sulla costa si in montagna, con l’arrivo delle prime spolverate di NEVE nell’entroterra ligure. A differenza di altri previsori che prevedono la NEVE fino a 800 metri,  secondo i nostri modelli potrà caddere qualche fiocco di neve mediamente oltre i 1300-1500m sulle ALPI LIGURI (difficilmente a quote più basse a causa delle scarse precipitazioni). Se i fenomeni dovessero raggiungere l’intensità almeno moderata, non escludiamo qualche fiocco fino a 1200-1300m.

Edinet - Realizzazione Siti Internet