WEEKEND 1-2 GIUGNO: arriva il “CALDO ESTIVO”, temperature fino a 27°C in Liguria

Pubblicato il 31 Maggio 2019 alle 6:15

Prepariamoci a vivere un WEEKEND DI CALDO su tutte le regioni del Nord Italia. L’Anticiclone delle Azzorre avanza infatti con decisione alla conquista della nostra penisole, tuttavia il suo tentativo andrà a buon fine per buona parte delle regioni centro-settentrionali.

Sabato 1 Giugno – Saremo quasi ovunque interessati da un’ondata di caldo intenso al Nord, sulla Toscana, in Sardegna e sulla Sicilia centro-occidentale dove il tempo sarà praticamente di stampo estivo. Le temperature saliranno con facilità fino a 30°C su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, fino a  24-26°C anche nell’entroterra ligure e fino a 24°C anche lungo i litorali.

Domenica 2 Giugno – Sarà ancora un bella giornata di bel tempo con un clima di chiaro stampo estivo. Ancora valori fino a 31°C in Val Padana (dove il caldo inizierà a far sul serio) e fino a 25-27°C anche in Liguria.

Le temperature pomeridiane più elevate in Riviera si registreranno a Ventimiglia e La Spezia con 27°C, fino a 26°C anche a Laigueglia ed Alassio, dai 23-25°C sulle restanti aree costiere.

Edinet - Realizzazione Siti Internet