Le ultime piogge, anche a carattere temporalesco, transiteranno in Liguria proprio a cavallo tra la notte e l’alba di domani, lunedì 23 Settembre.
Il fronte freddo proveniente dalla Francia favorirà precipitazioni piuttosto intense anche a carattere temporalesco tra Costa Azzurra ed Imperiese, fin sulle coste. Per il resto dalla Liguria il transito temporalesco potrebbe interessare solo i bacini marittimi, con scarsi fenomeni lungo le aree costiere ed interne.
Dopo le ore 7:00 le prime schiarite si apriranno ad iniziare dalla Costa Azzurra ed estremo ponente ligure, in rapida estensione verso il Savonese e da metà mattinata anche sul Genovesato. Resterà ancora localmente instabile sullo Spezzino dove potrebbero presentarsi locali piovaschi intermittenti almeno per tutta la mattinata.
Domani, LUNEDI 23 SETTEMBRE, attendiamoci quindi una discreta giornata di bel tempo (a parte i piovaschi del primo mattino) con temperature gradevoli e relativamente fresche.
Una nuova perturbazione potrebbe tornare ad interessare la Liguria nella giornata di MERCOLEDI 25, ma di questo ne riparleremo nei prossimi giorni con maggiori dettagli.