ARPAL – Salvo un po’ di residua nuvolosità nelle zone interne del Levante, la settimana inizia all’insegna del tempo soleggiato: cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, venti ancora settentrionali, forti localmente con raffiche di burrasca (nella notte 123.5 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare alla boa di Capo Mele è mosso con temperatura dell’acqua di 15.2 gradi.
Ma sono le temperature minime l’aspetto saliente della giornata: anche oggi troviamo molti valori sottozero a cominciare dai -3.2 di Pratomollo (Genova), proseguendo con i -3.0 di Poggio Fearza (Imperia), -1.5 a Colle di Nava (Imperia), -1.1 a Montenotte Inferiore (Savona). Nello spezzino si segnala -0.9 a Casoni di Suvero.
Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia (tra parentesi la differenza rispetto ai valori climatologici per il periodo)
Genova Centro Funzionale 10.1 (-5)
Savona Istituto Nautico 9.6 (-4)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.0 (-5)
La Spezia 8.9 (-4).
Nell’immagina la webcam “LIMET” dal Rifugio La Terza a quota 2065m sulle alture di Monesi di Triora