Torna la NEVE nell’entroterra ligure da STASERA: possibili fioccate fino a bassa quota nel SAVONESE

Pubblicato il 15 Novembre 2019 alle 7:28

L’ultima parte della perturbazione (POST-FRONTALE) sta transitando in queste ore sulla LIGURIA ed apporterà un peggioramento del tempo di stampo temporalesco su IMPERIESE, SAVONESE e GENOVESE.  I temporali più intensi interesseranno le aree costiere con cumulate più significative tra Savonese e Genovese, ma grazie alle temperature vicine agli 0°C nell’entroterra, potrebbe tornare a NEVICARE già entro le ore 20:30.

I primi fiocchi stanno già cadendo sulle ALPI LIGURI ed in Alta Val Tanaro ma a breve investiranno anche le zone del Col di Nava, Ormea e Garessio. Poi sarà il turno della Valbormida, con nuove nevicate tra Calizzano e  Bardineto e possibili sconfinamenti fin sul fondovalle tra Cairo e Millesimo. Prevista NEVE ancora nel Cuneese fino a bassa quota. La NEVICATA risulterà più asciutta e farinosa rispetto a quella di ieri sera, grazie all’aria più fredda presente in quota (di qualche grado più fredda rispetto a quella della scorsa notte).

I fiocchi di NEVE potranno tornare a cadere anche nel CUNEESE fino a bassa quota, interessando localmente anche le aree delle Langhe e la bassa pianura tra Cuneo e Fossano.

Il maltempo potrebbe perdurare fino a tarda notte, prima di un rapido miglioramento atteso per la mattinata di SABATO 16 NOVEMBRE.

Leggi le previsioni per il WEEKEND in LIGURIA

Edinet - Realizzazione Siti Internet