Dopo la storica ondata di aria polare in Maggio che ha riportato la neve fino a quote veramente basse su diverse zone del Settentrione, tornerà velocemente il sole con un graduale rialzo delle temperature, specialmente nei valori massimi.
Domattina, lunedì 6 Maggio, avremo un risveglio molto “frizzante” sul Nord Italia, con valori minimi di soli 2-3°C in Val Padana, probabilmente anche sotto lo zero nelle valli soggette all’inversione termica notturna. L’aria fredda si farà sentire anche in Liguria, con temperature minime ben sotto i 10°C anche lungo le coste e con il segno meno nelle vallate interne di Savona e Genova.
Già da metà mattinata avremo un veloce rialzo termico con i termometri che torneranno a salire anche sopra i 15-17°C, con punte fino a 18°C nelle aree più miti della Riviera Ligure. La neve caduta nelle ultime ore, andrà velocemente a sciogliersi, donando nuovamente un paesaggio più primaverile che invernale.
Quindi per domani sarà d’obbligo vestirsi a cipolla, a causa dell’elevata escursione termica tra il primo mattino e le ore centrali del giorno.