Bella giornata di sole quest’oggi in Liguria, con la primavera ormai iniziata che inizia a farsi sentire: le temperature poco prima delle ore 16:00 di oggi, hanno toccato valori di tutto rispetto per la seconda decade di Aprile.
La temperature più elevata è stata registrata a Varazze con +25°C, seguita dai 24°C di Chiavari e Lavagna, 23°C di Albenga, Varigotti, Savona e Genova. Il caldo è percepibile anche nell’entroterra specialmente nelle valli Bormida, Trebbia e Stura, con valori anche superiori a 20°C.
E domani, Vigilia di Pasqua, sarà ancora una giornata fantastica con cieli sereni su tutto il territorio ligure e temperature sempre su valori molto elevati: si potranno superare in alcuni casi anche i 25°C su alcuni tratti di costa ligure.
Pasqua potrebbe invece riservare qualche velatura in più, in grado di offuscare un po’ di sole lungo le aree costiere, ma mantenedo comunque un clima molto mite sia lungo le coste sia nell’entroterra. Nubi in aumento per Pasquetta, per l’arrivo dalla sera di una perturbazione che riporterà le piogge proprio per la giornata di martedì 23 Aprile su buona parte del Nord Ovest.