AGGIORNAMENTO ORE 19:40 – Il fronte temporalesco che questo pomeriggio ha interessato la Val Padana si è diretto nel tardo pomeriggio verso la Riviera Ligure, interessando le aree comprese tra Ceriale e Genova in locale spostamento verso la Riviera di Levante.
Piogge a carattere temporalesco, ma soprattutto venti tempestosi con raffiche anche violente, hanno preceduto l’arrivo del nucleo temporalesco, favorendo una colorazione del cielo molto suggestiva e particolare. Da Albenga verso ponente il cielo invece è sempre rimasto sereno.
Si segnalano piogge e venti forti sul Savonese e Genovese, con locali grandinate locali. Piogge più intense hanno interessato l’entroterra di Voltri, Sestri Ponente e Prà, con accumuli anche superiori a 20mm.
Il fronte temporalesco transiterà su Genova attorno alle ore 20:00 con il suo apporto precipitativo più consistente, spostandosi nelle ore successive verso la Riviera di Levante ed il suo relativo entroterra. Non si esclude la formazioni di possibili trombe marine al largo.
Nel video qui sotto la grandinata a SAVONA Via Giuseppe Verdi
(video inviato dall’utente Besmir Balisha)