TEMPORALI ed ACQUAZZONI IMPROVVISI anche in LIGURIA, oltre 20mm nel TIGULLIO

Pubblicato il 23 Agosto 2019 alle 7:40

La giornata di oggi, venerdì 23 Agosto, è stata caratterizzata da frequente instabilità specie nelle zone interne del Centro-Levante, ma qualche episodio temporalesco si è verificato anche sulle Alpi Marittime e sulla Valbormida.

Le precipitazioni più intense hanno riportato un pò di fresco specialmente sulla Riviera di Levante dove le temperature alle ore 19:30 sono già scese attorno ai 20°C contro i 28-29°C presenti sulla Riviera di Ponente.

Le centraline meteo del Centro Meteo Ligure, hanno segnalato fino a 20mm di pioggia a Rapallo, 17mm a Chiavari e 10mm a Moneglia. Sul Ponente invece la pioggia qualche acquazzone ha interessato la Valbormida specie l’area di Cosseria dove gli accumuli sfiorano i 20mm.

Qualche goccia di pioggia anche tra Alassio ed Albenga e nel Sanremese, ma si è trattato di rovesci di scarsa intensità e durata. Accumuli inferiore ai 2mm.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli saranno ancora possibili locali rovesci in estensione da monte verso mare nelle prossime ore, ma di scarsa rilevanza  ed intensità. Da segnalare invece un nuovo rinforzo del vento di tramontana sulla Riviera di Ponente, tra Albenga e Genova, con raffiche che localmente potranno anche superare i 60-70 km/h nelle vallate più esposte.

Edinet - Realizzazione Siti Internet