ARPAL – Anche questa mattina cieli sereni in tutta la Liguria con venti settentrionali deboli mentre il mare, alla boa di Capo Mele, è quasi calmo con temperatura dell’acqua alle ore 5.00 di 24.5 gradi.
Le temperature più basse della notte sono state quelle di Pratomollo (Genova) con 7.3 e di Calizzano (Savona) 8.9. Al contrario i valori più alti per provincia sono stati: Sanremo (Imperia) e Alassio (Savona) con 21.2, Camogli (Genova) con 20.9, Levanto (La Spezia) con 20.7.
Queste le temperature minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia. Da notare che, dopo un lungo periodo decisamente sopra media, solo Imperia resta un grado sopra il valore climatologico; altrove temperature in media o inferiori come a Savona:
Genova Centro Funzionale 20.8 (in media)
Savona Istituto Nautico 18.1 (-2)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 20.6 (+1)
La Spezia 19.0 (in media)
BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA – OGGI MERCOLEDI’ 17 LUGLIO: nulla da segnalare
DOMANI GIOVEDI’ 18 LUGLIO: Infiltrazioni di aria atlantica umida ed instabile portano fin dalle prime ore della notte rovesci e temporali anche moderati; i fenomeni saranno localizzati in prevalenza sul mare ma potranno interessare i versanti marittimi della regione (zone ABC) e si esauriranno nel corso della mattinata. Dalle ore centrali rovesci e temporali anche moderati sono previsti nell’entroterra (zone DE ed interno di ABC).
DOPODOMANI VENERDI’ 19 LUGLIO: nulla da segnalare.