ARPAL – Cielo sereno su tutta la regione questa mattina in Liguria. Nubi sparse sono presenti, infatti, soltanto in mare. I venti sono ovunque settentrionali, fino a moderati, il mare alla boa di Capo Mele è poco mosso con temperatura dell’acqua di 21.3 gradi.
Per quanto riguarda le temperature della notte la minima è stata registrata a Cabanne di Rezzoaglio (Genova) con 4.5 mentre, per provincia, i valori più alti sono stati quelli di: Camogli (Genova) con 19.3, Levanto (La Spezia) con 18.7, Alassio (Savona) con 18.8, Sanremo (Imperia) con 18.2.
Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:
Genova Centro Funzionale 18.5
Savona Istituto Nautico 16.9
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 17.3
La Spezia 17.9
BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA – OGGI LUNEDI’ 17 GIUGNO: Sensibile aumento delle temperature massime, che potranno localmente superare i 30°C, associato a venti deboli o assenti ed a tassi di umidità medio-alti; conseguenti condizioni di disagio per caldo soprattutto nelle valli e nei centri urbani.
DOMANI MARTEDI’ 18 GIUGNO: Condizioni invariate salvo un lieve calo delle temperature a Ponente. Permangono condizioni di diffuso disagio per caldo più marcate nelle valli poco ventilate e nei centri urbani del centro-Levante.
DOPODOMANI MERCOLEDI’ 19 GIUGNO: Locali condizioni di disagio per caldo.