SOLE e CALDO in Riviera, possibili TEMPORALI POMERIDIANI sull’Appennino

Pubblicato il 26 Agosto 2019 alle 11:38

Ben ritrovati e buon inizio settimana con la vigilanza meteo di Arpal.

Oggi, lunedì 26 agosto, parziali condizioni di instabilità determinano la possibilità di sviluppo di locali rovesci o temporali di debole o moderata intensità, in particolare nelle ore più calde e sui rilievi. Non si escludono isolati sconfinamenti sulle zone costiere. Locali condizioni di disagio fisiologico per caldo.

Domani, martedì 27 agosto, nessuna variazione di rilievo con ancora possibili fenomeni temporaleschi nelle ore più calde, in particolare sui rilievi. Locali condizioni di disagio fisiologico per caldo.

Mercoledì 28 agosto parziale incremento delle condizioni di instabilità con aumento della probabilità di fenomeni temporaleschi moderati, che rimarranno più probabili nel corso delle ore centrali e sui rilievi. Probabili sconfinamenti sulle zone costiere.

I temporali ieri hanno insistito prevalentemente nell’entroterra del centro levante regionale (max Alpe i Vobbia con 56 mm giornalieri), senza però incidere significativamente sulle temperature regionali: minima assoluta a Pratomollo con 9.7ºC, capoluoghi sempre sopra i 20 gradi (SP 20.8 C°, IM 23.2 C°, GE 23.9 C° e SV 24.7 C°).

Edinet - Realizzazione Siti Internet