Settimana con SOLE e MACCAJA in LIGURIA, ma le piogge non arriveranno prima di Venerdì 2

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 8:39

METEO LIGURIA – Già quest’oggi qualche fenomeno di nube bassa o maccaja si era presentato sulla Riviera offuscando il sole già dalle prime ore del mattino in diverse località della Riviera, per poi intensificarsi con una coltre nuvolosa ben più compatta tra la tarda mattinata ed il pomeriggio.

Per questa sera e la prossima notte, segnaliamo nubi basse e maccaja intensa sul settore centro-occidentale della Liguria, che potrà dar luogo a qualche occasionale debole pioviggine a ridosso dei rilievi (ove il fenomeno maccaioso risulterà più intenso).

Domani, MERCOLEDI 31, continueremo ad avere un contesto climatico piuttosto umido e maccaioso in Riviera, con qualche occhiata di sole più probabile sull’estremo ponente ligure e Riviera di Levante. Non sono previste precipitazioni di rilievo.

GIOVEDI 1 aumento della nuvolosità pomeridiana sulle Alpi ed Appennino con un isolato temporale di calore possibile tra l’Alta Val Tanaro e Bormida e tra le valli Trebbia-Aveto. Lungo le coste tornerà il sole specialmente nelle ore mattutine, mentre di pomeriggio la coltre nuvolosa sarà più compatta e convinta.

VENERDI 2 possibile passaggio di una debole pertubazione sulla Liguria in grado di favorire il ritorno di piogge deboli/moderate localmente anche carattere di rovescio o temporale. Piogge meno probabili sull’estremo ponente ligure.

Edinet - Realizzazione Siti Internet