SETTEMBRE subito col “BOTTO AUTUNNALE”: arriveranno TEMPORALI VIOLENTI con forte CALO delle TEMPERATURE

Pubblicato il 27 Agosto 2019 alle 12:20

L’avvio di Settembre si preannuncia scoppiettante: anche gli ultimi aggiornamenti di questa mattina confermano un drastico cambiamento da martedì 3 Settembre con l’arrivo di un’intensa perturbazione nord-atlantica sostenuta da aria decisamente fredda.

Dopo il CALDO AFRICANO delle ultime settimane, non possiamo che annunciare l’avvio di un periodo molto favorevole all’instabilità ed il maltempo associato ad un corposo calo delle temperature.

Piogge intense, temporali, locali nubifragi e fenomeni localmente che potranno assumere anche carattere estremo, sono i principali titoli dei portali meteo da questa mattina.

Sarà infatti un CAMBIAMENTO RADICALE del tempo, con l’ESTATE che nell’arco di 24 ore lascerà spazio all’AUTUNNO, con temperature in calo di oltre 10°C e l’arrivo di PIOGGE COPIOSE o TEMPORALI INTENSI.

Dopo una lunga fase estiva, annunciamo da oggi che la situazione potrebbe risultare esplosiva, a causa dei contrasti tra l’aria calda pre-esistente al suolo e quella fredda proveniente dal Nord Europa.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti su www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet