SETTEMBRE 2019: la STAGIONE ESTIVA ci riprova, l’avvio del mese con ANTICICLONE e CLIMA CALDO

Pubblicato il 18 Agosto 2019 alle 7:33

Quando si affrontano argomenti di previsioni a lungo termine o addirittura stagionali , ben sappiamo come la previsione risulti spesso poco attendibile e ci si trovi dunque costretti a considerare tale previsione come una semplice ed ipotetica linea di tendenza. Quest’oggi cercheremo di capire quello che sarà l’ipotetico scenario meteorologico per il mese di settembre 2019.

Ecco i centri di calcolo mondiali che ci danno interessanti spunti su quello che potrebbe accedere nel corso del prossimo mese.

Settembre 2019 potrebbe avere un rapido ritorno dell’ESTATE MEDITERRANEA in termini di bel tempo e di caldo fuori stagione. Si tratterà di una vera PARTENZA SPRINT nella prima parte del mese, ovviamente se tutto verrà confermato.

Il nostro Paese dunque, si troverebbe spesso sotto l’influenza del bel tempo e con temperature spesso sopra la media stagionale, con una STAGIONE ESTIVA che tenterà di rivalutarsi proprio in extremis. In questo frangente non saranno ovviamente da escludersi fisiologiche pause temporalesche ad appannaggio soprattutto delle regioni settentrionali dove il dominio anticiclonico potrebbe rimanere più vulnerabile alle correnti instabili nord atlantiche.

Edinet - Realizzazione Siti Internet