SAVONA: temperature crollate a 4°C in centro città, venti di tramontana fino a 70 km/h

Pubblicato il 14 Novembre 2019 alle 8:10

Aggiornamento ore 20:00 – Piove dal tardo pomeriggio su Savona e le prime nevicate stanno la Valbormida e il Sassellese come da previsione. Ma la sorpresa è sicuramente la mancanza dei forti venti di scirocco attesi sulla LIGURIA, che restano ancora limitati al Levante Ligure ed in mare aperto. Sulla costa ponente soffia un forte vento di tramontana scura, con conseguente abbassamento delle temperature non solo nell’entroterra (dove sta iniziando a nevicare) ma anche lungo le aree costiere.

A Savona alle ore 20:00 si segnalano solo 4,5°C in centro, 5,2°C all’Istituto Nautico, 5,6°C ad Albisola Marina, 5,7°C a Celle Ligure e 5,8°C a Varazze Punta Aspera.

Genova che fa da divisore tra lo scirocco e la tramontana, resta incastonata tra due climi differenti questa sera: a Genova Voltri, Sestri Ponente e Prà le temperature sono piuttosto basse e comprese tra 7 e 8 gradi, mentre sul resto della città  l’invadenza dello scirocco ha fatto sbalzare la temperatura fino a 13-14°C, localmente anche 15°C alla Foce. Al momento l’invasione dello scirocco sul Ponente Ligure non è ancora pervenuta.

Nevica in tutte le valli interne dalla Val d’Orba al Sassellese, così come su tutta la Valbormida e la Val Tanaro. Nella foto vi mostriamo il centro di URBE SAN PIETRO a quota 562m sotto una bella nevicata.

Edinet - Realizzazione Siti Internet