Dopo il passaggio instabile delle ultime ore che sta portando qualche nevicata in Appennino e qualche annuvolamento diffuso anche in Riviera, i cieli torneranno a tingersi d’azzurro già da martedì mattina.
Farà ancora un pò fresco soprattutto alle prime luci dell’alba, specialmente nelle valli interne e lungo i fondovalle, ma col ritorno del sole, i valori torneranno ad avvicinarsi con facilità ai 20-21°C specialmente nelle ore pomeridiane.
Possiamo garantire quindi condizioni di tempo prevalentemente buono e soleggiato almeno fino alle porte del prossimo weekeend, quando un’intensa irruzione di aria fredda proveniente dal Polo Nord, tenterà di gettarsi verso il Mediterraneo, coinvolgendo anche il Nord Italia. Al momento risulta impossibile trarre una previsioni sui possibili effetti al suolo, ma certemente avremo un deciso calo delle temperature sul Settentrione, nuove nevicate sull’arco alpino fino a quote collinari e possibili piogge o temporali improvvisi diffusi a macchia di leopardo sulle aree del Nord Italia.