Sarà un WEEKEND come in piena ESTATE: picchi di 32-33°C in Valpadana, caldo anche in LIGURIA!

Pubblicato il 12 Settembre 2019 alle 1:34

Iniziamo a dare una sguardo alla giornata di sabato 14 settembre; già dal mattino il sole continuerà a dominare la scena su tutta l’Italia, anche se potrebbero essere presenti locali foschie, nei bassi strati, sulle aree pianeggianti del Nord, specie in prossimità dei corsi d’acqua. Nelle ore pomeridiane qualche nuvoletta di passaggio sarò possibile a ridosso dei rilievi, specie sull’arco alpino e sulla dorsale appenninica. Sarà comunque molto basso il rischio di precipitazioni.
A rendere il WEEKEND decisamente ESTIVO ci penseranno invece i termometri, i quali saliranno ulteriormente su tutto il Paese, fino a raggiungere valori tipici dell’estate, in particolare sull’area tirrenica e sulle due Isole maggiori.

Domenica 15
, sarà una sorta di “copia e incolla” rispetto alle 24 ore precedenti. Poche infatti le novità attese sul fronte meteo-climatico. Tanto sole e qualche nube pomeridiana sui monti caratterizzeranno una giornata festiva che sarà ancora di stampo puramente estivo.
Le temperature raggiungeranno infatti picchi di 34/35°C sulle aree interne della Sardegna e saranno diffusamente oltre i 30°C sul resto del Paese.

Il gran caldo settembrino non si farà attendere nemmeno sul Nord Italia: attesi fino a 32°C a Torino, 31°C a Milano, 30°C Bologna, Piacenza, Cuneo e Alessandria, 29°C a Genova e Savona. Lo zero termico sceso negli ultimi giorni fin sotto i 2000 mentri salirà vertiginosamente oltre i 3500-3800m, domenica oltre i 4000m.

Edinet - Realizzazione Siti Internet