E’ stata una mattinata decisamente frizzante per le zone interne dell’entroterra ligure; con l’arrivo dell’aria fredda tanto attesa, le temperature sono vertiginosamente scese di almeno 7-10°C rispetto ai giorni scorsi.
Poco prima dell’alba si segnalano valori di 4°C a Calizzano e Sassello, 5°C a Rezzoaglio, 6°C a Bardineto, Millesimo, Urbe e Molini di Triora.
Molto più mite il risveglio in Riviera (causa la compressione dei venti di tramontana) che hanno mantenuto le temperature notturne su valori superiori a 15-16°C, localmente anche 17-18°C a Genova.
L’aria fresca si riverserà al suolo anche in RIVIERA da questa sera, favorendo un repentino calo delle temperature anche di 5-6°C rispetto a questa mattina. In Valbormida si potranno sfiorare anche gli 0°C a Calizzano, così come a Rezzoaglio nell’entroterra di Genova.