RIBALTONE METEO da mercoledì 30 Ottobre: FREDDO, PIOGGIA e NEVE sulle ALPI!

Pubblicato il 27 Ottobre 2019 alle 2:28

Un importante cambiamento del tempo è atteso da metà settimana con l’arrivo di una perturbazione supportata da aria FREDDA di origine ARTICA MARITTIMA proveninete dal Circolo Polare Artico.

Le temperature sono attese in forte calo: dopo i 25-28°C registrati in questo ultimo weekend d’Ottobre, i valori termici in Liguria scenderanno repentinamente anche di oltre 10°C.

Sulla Liguria si attendono temperature minime  in costa comprese tra gli 10 ed i 14 gradi, mentre le massime si attesteranno tra i 15 ed i 18 gradi. Valori addirittura al di sotto delle medie stagionali del periodo.

Farà molto più freddo sulle ALPI: dopo i 20°C registrati in questo weekend a 1500m sulle Alpi Marittime, le temperature scenderanno di oltre 15°C. Le temperature minime si attesteranno tra i 2 ed i 5 gradi mentre le massime resteranno comprese tra i 7 ed i 9 gradi.

La pioggia prevista sulla costa ligure si trasformerà in neve sulle Alpi mediamente oltre i 1800m, forse a quote più basse in alta Val Tanaro. Finalmente potremo dire BENVENUTO AUTUNNO!

Edinet - Realizzazione Siti Internet