Piogge in arrivo sul Levante Ligure, forte libecciata sulla Riviera di Ponente

Pubblicato il 9 Ottobre 2019 alle 1:19

Il transito di una perturbazione in arrivo da nord-ovest, favorirà un peggioramento del tempo sulla Liguria, tra le 15 e le 21 di questa sera, riportando qualche possibile pioggia sul Centro-Levante Ligure.

Secondo i modelli previsionali francesi di METEOCIEL, le precipitazioni saranno più probabili da Chiavari a Sarzana, con cumulate più significative sul settore delle Cinqueterre, Val di Vara ed entroterra spezzino.

Non sono previste invece precipitazioni di rilievo sui settori di ponente, dove però è tornato a soffiare un forte vento da sud-ovest (libeccio) che entro questa sera potrà raggiungere anche di 50-60 km/h in raffica.

Un rapido miglioramento è atteso già nella prossima notte, ad iniziare dai settori di ponente in estensione a quelli di levante. Anche il vento forte e le condizioni meteo-marine particolarmente avverse, tenderanno migliorare entro l’alba di domattina.

Edinet - Realizzazione Siti Internet