Ecco gli ultimi aggiornamenti meteo sulle previsioni meteo previste per Pasqua e Pasquetta, in attesa di un corposo peggioramento previsto tra lunedì sera e martedì pomeriggio.
Tra sabato e la domenica di Pasqua, le condizioni meteo saranno decisamente ottimali, con condizioni di bel tempo su buona parte del Nord Italia. In Liguria persisterà un bel sole, con possibili locali velature alte che offuscheranno il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Le temperature sono previste su valori molto elevati, sopra le medie del periodo specialmente nelle valli interni e sui versanti padani, con punte ben superiori ai 22-23°C.
In vista di Pasquetta si attende il ritorno delle nubi, con un copertura via via sempre più compatta: in mattinata le velature tenderanno ad inspessirsi sempre più. Dal pomeriggio nuvolosità via via sempre più minacciosa con possibilità delle prime piogge già entro sera.
L’ondata di maltempo transiterà sul Nord Ovest tra la serata di Pasquetta ed il pomeriggio di martedì 23, dispensando piogge e locali temporali su Piemonte, Liguria e Lombardia. Quota neve attorno ai 1800m.