Diamo le ultime conferme in merito alle previsioni meteo previste per le giornate di Pasqua e Pasquetta, quando si attende un netto rinforzo dei venti di tramontana e grecale in Liguria (tramontana su Savonese e Genovese, grecale su Imperiese).
I cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi ma con velatura via via sempre più consistenti specialmente nella giornata di Pasquetta. Ma proprio grazie ai forti venti previsti, attendiamo valori d’umidità molto bassi, temperature decisamente miti lungo le coste e una bassissima probabilità di precipitazioni. Nella giornata di Pasquetta se cadrà qualche goccia (mista a sabbia del sahara) si avrà solalmente sui versanti padani (tra Cuneese ed Alessandrino).
Forte e deciso peggioramento meteo invece previsto nella notte di Pasquetta su martedì 23 Aprile, quando potrebbero aumentare le nubi con l’arrivo di piogge anche moderate, localmente anche a carattere di temporale. Ma di questo ne parlermo con ulteriori approfondimenti proprio nei prossimi giorni.