Nuovo peggioramento in arrivo sulla LIGURIA, nevicate fino a bassa quota nell’entroterra di GENOVA

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 2:08

Dopo le nevicate che hanno interessato la Liguria nelle ultime ore, specialmente tra la scorsa notte e la prima mattinata di oggi, un nuovo peggioramento è atteso in arrivo dalla Francia tra la tarda serata e la giornata di Venerdi 13 Dicembre.

Si tratterà di una veloce passata  che sarà comunque in grado di favorire qualche precipitazione, debole o al più moderata, nevosa fino a quote collinari 300-500m nell’entroterra di Genova e fino a 500-700m nell’entroterra del Levante Ligure. Al momento sembrerebbe poco coinvolto il settore ligure occidentale, con pochi fenomeni  o addirittura assenti.

Le nevicate dovrebbero nuovamente interessare le zone delle valli Scrivia-Trebbia-Aveto con sconfinamenti fino a bassa quota anche in alta Val Polcevera e Bisagno. Piogge moderate localmente anche a carattere temporalesco, sono previste tra il Tigullio e lo Spezzino, con possibilità di nevicate fino a 500-700m nell’immediato entroterra.

Un miglioramento è atteso già dalla tarda mattinata con un netto rinforzo delle ventilazione settentrionale su tutto il Centro-Ponente Ligure. Zero termico in risalita dai 700-900m fino a 2400-2600 entro sabato mattina.

Edinet - Realizzazione Siti Internet