Dopo le schiarite di questa mattina, il cielo è tornato a coprirsi da nubi via via sempre più minacciose. Deboli o locali piovaschi in transito da sud-ovest verso nord-est, potranno improvvisamente sorprenderci nelle prossime ore, ma saranno comunque a carattere intermittente e di breve durata.
Andrà peggio nella giornata di domani 26 Aprile, quando l’arrivo di un fronte freddo più organizzato potrà dar luogo a fenomeni in veloce transito da ponente a levante, anche a carattere temporalesco.
Le temperature sono previste stazionarie o in lievissimo aumento.
BOLLETTINO METEO ARPAL
OGGI, giovedì 25 aprile 2019 – Possibili brevi e locali rovesci nelle ore pomeridiane e serali, più probabili su BCE. Vento in rinforzo (40-50 km/h) dai quadranti meridionali su rilievi e versanti padani in serata.
DOMANI, venerdì 26 aprile 2019 – Il passaggio di un fronte freddo è associato a precipitazioni sparse in transito da Ponente a Levante, anche a carattere temporalesco. Bassa probabilità di temporali forti con possibili locali allagamenti, danni puntuali per isolate raffiche di vento/trombe d’aria, fulmini, piccoli smottamenti. Possibili locali grandinate, in particolare su ABD tra il pomeriggio e la serata. Venti forti (50- 60 km/h) meridionali sui capi di A e su DE, localmente forti altrove (40-50 km/h) con rinforzi specie sui rilievi. Mare in aumento a molto mosso.
DOPODOMANI, sabato 27 aprile 2019 – Mare molto mosso per onda di libeccio, in particolare su C.