Già a partire dalla giornata di domani, giovedì 31 ottobre è in arrivo una NUOVA PERTURBAZIONE, e così avverrà anche nel tanto atteso ponte festivo tra OGNISSANTI e WEEKEND, quando molte zone del Paese dovranno fare i conti con l’arrivo di un nuovo fronte di PIOGGIA e FREDDO.
Ma andiamo con ordine cercando di darvi maggiori dettagli relativamente alla LIGURIA, che sarà coinvolta dal maltempo solo parzialmente.
MERCOLEDI NOTTE – GIOVEDI MATTINA: instabilità diffusa sul Golfo Ligure con possibilità di rovesci localizzati in mare tra il Tigullio e lo Spezzino. Non si esclude qualche sconfinamento fin sulle coste. Pioggia più intensa è attesa tra il Principato di Monaco e Ventimiglia nella seconda parte della notte e prima mattinata, ma le precipitazioni tenderanno poi a spostarsi in mare aperto dirette verso la Toscana. Non sono attese precipitazioni tra Savonese e Genovese.
GIOVEDI POMERIGGIO: ancora locale instabilità ma con basso rischio di precipitazioni, più probabili a ridosso delle Alpi Marittime ed entroterra imperiese. Non si escludono locali schiarite su alcuni tratti di costa nel Savonese che verrà interessato da correnti di tramontana.
GIOVEDI SERA-NOTTE: condizioni di variabilità diffusa ma senza particolari precipitazioni di rilievo. Da segnalare ancora venti di tramontana tra Savonese e Genovese, con un primo deciso calo delle temperature.