NEVE a CUNEO: attesi i primi FIOCCHI entro giovedì sera, possibili ACCUMULI anche in città

Pubblicato il 13 Novembre 2019 alle 11:25

La forte perturbazione prevista tra Giovedì pomeriggio-sera e Venerdi mattina, favorira l’arrivo della prima NEVICATA STAGIONALE fino a bassa quota nel basso PIEMONTE. E proprio nella provincia Granda, la dama bianca potrebbe fare la sua comparsa fino a quote prossime alle aree di bassa collina o localmente fino in pianura.

Le prime precipitazioni sono previste già da metà pomeriggio con quota neve attorno ai 700-800m in locale sconfinamento fino a 500-600m entro sera. Proprio in serata, non escludiamo la possibilità di una bella nevicata sulla città di CUNEO, con possibilità di accumulo al suolo. Le temperature in centro città potrebbero scendere fino a 1°C. Qualche fiocco è atteso anche tra Mondovì e Ceva, mentre sulla Valbormida da Montezemolo ad Altare-Carcare resta elevato il rischio di PIOGGIA mista a NEVE o GRAUPEL.

Nei dintorni di Cuneo e sulle alture sarà NEVE INTENSA con cumulate significative sopra i 1000m; attesi ben oltre 40-50cm ad Artesina e Prato Nevoso, previsione simile anche per le piste di Limone Piemonte (fino a 20-30cm in paese). Attorno ai 2000m su ALPI MARITTIME e LIGURIA la quota neve potrebbe superare anche di 70-80cm in meno di 12 ore di maltempo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet