La forte perturbazione prevista in arrivo sul Nord Italia, secondo il modello francese AROME, potrebbe saltare buona parte della Riviera di Ligure. Questa è una notizia giunta con l’ultima aggiornamento modellistico di questa sera.
La perturbazione supportata da venti tesi di libeccio e di ponente, raggiungerà la Costa Azzurra estendendosi poi verso il centro del Golfo Ligure e puntando nuovamente verso la Riviera di Levante.
Tra Genova e La Spezia, le precipitazioni potranno risultare anche localmente intense, soprattutto nelle aree interne a ridosso dell’Appennino. Lungo la costa levantina, possibile scrosci alternati a temporanee pause precipitative. Tra le aree più colpite segnaliamo l’area compresa tra il Tigullio e lo Spezzino.
Resta molta incertezza invece per tutta la zona compresa tra l’Imperiese ed il Genovesato di ponente, dove le precipitazioni potrebbero risultare molto scarse o addirittura quasi assenti in determinate località. AROME infatti vede le precipitazioni sfilare in mare aperto con scarso interessamento delle aree costiere.
Per seguire l’evoluzione meteo in tempo reale —-> CLICCA QUI