AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Il temporale a pochi chilometri di Milano si è “splittato”: una cella piccola e di moderatà intensità sta varcando pochi chilometri a Nord di Milano verso la Brianza, mentre un nucleo ben più intenso ed attivo sta passando pochi chilometri a sud di Abbiategrasso. Piove anche in centro città a Milano ma con intensità solo debole o al più moderato, ma nuvoloni molto minacciosi stanno circandando il capoluogo.
Forti temporali anche con grandinate nell’ultima ora hanno interessato l’area di Bursto Arsizio, Borgomanero, Gallarate e buona parte del Varesotto.
AGGIORNAMENTO STRAORDINARIO ore 20:00 – Un forte temporale che sta interessando in questi minuti le province di Novara e Varese, si sta spostando verso il capoluogo lombardo intensificandosi ulteriormente.
La cella temporalesca molto attiva potrà favorire un forte nubifragio in grado di scaricare un’elevata quantità d’acqua nell’arco di poche decine di minuti, possibilità di grandinate anche di medie dimensioni e improvvisi colpi di vento.
Secondo le immagini satellitari raggiungerà la città di Milano attorno alle 21:00 per poi estendersi gradualmente verso est.