Mercoledì 8 Maggio torna il maltempo al Nord: piogge in pianura, nevicate sopra i 1800m sulle Alpi

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 2:53

Una nuova perturbazione di origine atlantica, e quindi molto più mite rispetto alla precedente, sta per avvicinarsi all’Italia nelle prossime ore e raggiungerà il Settentrione nella giornata di mercoledì 8 Maggio. Una passata piovosa per diverse regioni italiane (Liguria compresa, specialmente per Genova e la Riviera di Levante) e nuove nevicate sulle Alpi mediamente sopra i 1800m.

Le temperature invece saranno in rialzo, soprattutto nei valori minimi, che torneranno a salire dopo la mattinata fredda prevista per martedì 7 mattina.

METEO LIGURIA: il nuovo peggioramento in arrivo dall’Atlantico, raggiungerà la Liguria nella giornata di mercoledì 8 Maggio, riportando qualche pioggia debole/moderata sul centro della regione e sulla Riviera di Levante. Meno interessata la Riviera di Ponente, che resterà protetta dalla catena delle Alpi Marittime, vedendosi passare nubi e precipitazioni soprattutto in mare aperto.

Gli accumuli più significativi sono attesi sull’Appennino ligure di levante ma anche lungo le coste specialmente tra il Golfo del Tigullio e lo Spezzino.

Edinet - Realizzazione Siti Internet