Mattinata instabile poi torneranno le piogge, il 25 Aprile però torna il sole!

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 3:19

Dopo le ultime piogge cadute nella notte, attendiamo un’attenuazione o addirittura una cessazione dei fenomeni in mattinata. In alcune località costiere potranno anche aprirsi effimere schiarite, ma un nuovo passaggio instabile è atteso dal primo pomeriggio, ad iniziare dai settori di ponente in estensione a quelli del centro-levante.

Nuove piogge e ancora un leggero abbassamento delle temperature: lo scirocco infatti lascerà spazio alle correnti di libeccio più fresche, favorendo un abbassamento termico soprattutto in montagna con nuove nevicate sulle Alpi Marittime attorno ai 1700-1800m (dopo il lieve rialzo termico delle ultime ore), localmente anche più in basso nel Cuneese

Secondo il modello LAMMA sono attesi fino a 50-60mm di pioggia nell’entroterra di Imperia (val Roya, Nervia ed Argentina), fino a 40-45mm anche sulle alture di Varazze e Cogoleto (Sassellese e Val d’Orba). Accumuli dai 10 ai 30mm lungo le aree costiere, probabilmente più abbondanti tra Ventimigliese e Sanremese, maggiormente soggetti a possibili temporali. Poche invece le piogge previste sulla Riviera di Levante, con accumuli molto meno significativi.

La cartina nell’articolo ci mostra le precipitazioni previste tra la tarda mattinata ed il tardo pomeriggio.

Non durerà molto, solo qualche ora, ed entro sera potrebbe finalmente giungere un miglioramento più deciso, che ci accompagnerà anche nella giornata del 25 Aprile.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet