E’ stato confermato per la giornata di oggi l’avviso meteo emanato da Arpal per mareggiate intense sulle coste del Levante della Liguria. Il tratto di costa interessato è quello tra Portofino e il confine con la Toscana. In mattinata il moto ondoso è previsto in lenta diminuzione. Scende da burrasca forte a burrasca, invece, l’intensità prevista per il vento su tutta la regione.
Per quanto riguarda il mare, le boe agli estremi del Mar Ligure hanno registrato questi valori massimi: ad Est la boa della Gorgona ha toccato quasi i 6 metri di onda significativa mentre, alle 10, è attestata intorno ai 3 metri, con un periodo di picco costante tra i 10 e gli 11 secondi.
A ovest, la boa di Nizza ha raggiunto i 5 metri di onda significativa con un periodo di picco intorno agli 8-9 secondi, registrando alle 10 un’onda significativa di 3.7 metri. Il vento è ancora a raffiche e dai dati registrati le più intense si sono registrate nella prima parte della notte, in costa toccando i 125.5 chilometri orari a Fontana Fresca (alle spalle di Sori), sui rilievi 113.8 a Poggio Fearza.