MALTEMPO PIEMONTE: in transito la PIENA del TANARO ad ASTI

Pubblicato il 24 Novembre 2019 alle 12:40

Ad Asti la piena del fiume Tanaro sta transitando dentro i margini previsti: lo ha confermato il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, secondo cui stanno proseguendo i monitoraggi durati tutta la notte.
Il picco di piena è previsto non superi i 5 metri di altezza dalla colonnina di rilevamento cittadina,” ha spiegato il presidente della Provincia Paolo Lanfranco.

Il primo cittadino ha invitato la popolazione a limitare gli spostamenti e non occupare impropriamente ponti, cavalcavia ed argini.

Nell’Astigiano il Bormida sta calando lentamente, come il Borbore, che ha allagato la strada provinciale per San Damiano, a Revigliasco, che e’ stata chiusa.

In questo momento è soprattutto il Tanaro a destare maggiore preoccupazione per il transito della sua piena, che ha raggiunto i 4.6 m ad Asti, superando il livello di guardia. Nelle prossime ore è atteso un ulteriore aumento ma senza creare disagi.

Foto di Simone M. (PIENA TANARO presso ASTI)

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet